Con una nota ufficiale del 7 ottobre, Il Dipartimento Regionale della famiglia e delle politiche sociali, ha comunicato a tutti i Distretti socio sanitari della Sicilia che sono state assegnate le risorse relative al Buono socio sanitario 2016 e che sono stati anche emessi i relativi mandati di pagamento, invitando gli stessi Distretti a procedere all’erogazione tempestiva del buono agli aventi diritto. Nel caso di Messina si tratta di un sussidio erogato ai cittadini residenti nei comuni appartenenti al Distretto sanitario D26 in possesso di una invalidità del 100% o affetti da una disabilità grave, le cui istanze sono state presentate dalle famiglie interessate al Dipartimento servizi sociali dal 22 marzo al 2 maggio c.a. con successiva riapertura dei termini e nuova scadenza fissata al 25 luglio.
Il consigliere comunale Libero Gioveni, sottolineando come tale contributo economico rappresenti per queste persone e per le loro famiglie che si occupano di assisterle, una piccola ma preziosa opportunità, interroga l’amministrazione comunale per conoscere i tempi necessari e utili a predisporre l’elenco degli aventi diritto al Buono e a far ottenere loro almeno un acconto del prezioso beneficio economico tanto atteso.
(484)
Io sono invalida 100%e non sapevo di questo sussidio ora come faccio per avere il sussidio
Signora Paola, se ha presentato istanza entro il 25 luglio 2016, si rechi al Comune, dipartimento Servizi Sociali, per avere notizie del sussidio che le spetta. Buona serata
A quando verranno i pagamenti d bonus socio sanitario a ribera
A Messina quando lo pagheranno?
Salve,vorrei sapere quando sarà pagato il bonus socio sanitario a catania
Nessuno sa dirmi niente
A palermo intanto i pagamenti sono gia attivi dal 2 novembre
La regione Sicilia ha già erogato la somma da distribuire a chi ha diritto.Mi chiedevo come mai si darà un acconto e no la somma che spetta? E quando?