Si torna a parlare di sicurezza nelle strade di Messina e Libero Gioveni accende i riflettori sulla pericolosità della via La Farina: scerbatura e segnaletica assenti e scarsa illuminazione sono solo alcune delle problematiche che il Consigliere riscontra nell’arteria.
«L’attenzione posta giustamente in questi giorni sulla via Consolare Pompea – scrive Gioveni – a seguito di quanto tragicamente accaduto di recente, non deve far passare in secondo piano altre criticità che da sempre insistono in altre arterie cittadine. L’elenco è certamente lungo anche per differenti fattori di rischio che caratterizzano tutte le strade, ma proprio in questi giorni ho raccolto la preoccupazione di alcuni cittadini per i rischi presenti sulla lunga e centrale via La Farina».
Tante le criticità della strada: «Soprattutto nelle ore notturne il rischio è alto per la scarsa illuminazione dovuta alla folta chioma degli alberi presenti, che quindi necessiterebbero certamente una sfoltita. Se a questo si aggiunge anche il passaggio dei mezzi pesanti in barba alla vigente ordinanza e una segnaletica orizzontale carente, ritengo (ed è quello che auspico) che l’Amministrazione debba porre la giusta attenzione per l’adozione delle consequenziali misure che possano garantire adeguati livelli di sicurezza anche in via La Farina».
(220)