«Il progetto Obiettivo Messina entra nel vivo dopo una prima fase prettamente organizzativa. Continua, infatti, il percorso della coalizione di centro-sinistra iniziato a Novembre con le primarie nazionali “Italia Bene Comune”» – afferma Patrizio Marino, presidente del Comitato organizzativo. «Auspico, inoltre, la partecipazione di quei movimenti politici e civici in grado di dare importanti contributi al nostro progetto di una Messina migliore»
La partecipazione aumenta con la presentazione delle candidature della prof.ssa Prestipino e dell’Avv. Felice Calabrò, che si aggiungono a quelle di Francesco Palano Quero, Giuseppe Grioli ed il prof. Giuseppe Ramires.
I candidati proseguono la loro attività di confronto quotidiano con la cittadinanza, condividendo analisi ed idee e promuovendo momenti di ascolto e di proposta, ma anche delineando soluzioni innovative e speranze condivise per il futuro della città. Il comitato Obiettivo Messina, invece, promuoverà nella prossima settimana due incontri pubblici tra i candidati, nello spirito di partecipazione e libero ed aperto confronto che vogliamo caratterizzino le Primarie messinesi.
«L’interesse dilaga anche sul web, come dimostrato dall’alto numero di visite ricevute dal nostro sito www.obiettivomessina.it – dichiara Elio Morabito, responsabile comunicazione -. I cittadini potranno essere informati sulle iniziative della coalizione e dei singoli candidati alle primarie anche attraverso i social network, in particolare Twitter (@obiettivo_me) e Facebook (Obiettivo Messina – Primarie 2013)».
(59)