Elvira Amata lascia il Pdr, l’operazione Matassa scuote il consiglio comunale, due motivi d’intervento per l’onorevole Beppe Picciolo, che con una nota dichiara:
“Dispiace sempre quando un cambio “in corsa” allontana un componente da un Gruppo.
Elvira Amata ha fatto però una sua scelta politica di campo diametralmente opposta a quella di Sicilia Futura ovvero il Centro-Destra, e su certi argomenti e scelte non ci può essere margine di dialogo. E ciò proprio mentre ieri sera i nostri consiglieri comunali hanno hanno sollevato una questione etica, alla Direzione riunita in sua presenza, offrendo una proposta per affrontare in modo unitario la gravissima “questione morale ” che ha investito la città di Messina. Proposta che non ci consente di fare sconti a nessuno e che azzera lo spazio per qualsivoglia mediazione politica ulteriore. Ed io, Marcello Greco assieme a tutta la nostra classe dirigente non potremo restare fermi rispetto ai temi oggetto di riflessione ed a quanto dovrà essere fatto, subito, per mettere mano al “caso Messina”.
Chiederemo immediatamente udienza a sua Eccellenza il Prefetto ed al sig Questore, al Presidente della Regione ed al Presidente della Commissione Regionale Antimafia, per ottenere un loro consiglio e supporto. Porremo il tema politico sollevato dai nostri Consiglieri anche a tutti gli Alleati iniziando dal PD.
Qualsiasi ulteriore considerazione o giudizio su migrazioni o riposizionamenti, nella attuale situazione di stallo messinese, appare superflua e fuori luogo.
Ad Elvira i miei più disinteressati auguri”.
(362)