All’indomani della chiusura delle indagini sul caso Gettonopoli, si susseguono gli interventi dei principali gruppi politici che operano nella martoriata città di Messina. Con una nota stampa a firma del segretario Salvo Versaci, il Pdr ha espresso il proprio compiacimento per l’operato dei magistrati in attesa che si individuino le responsabilità dei consiglieri indagati.
“Il Pdr-Sicilia Futura – si legge nel comunicato – esprime un plauso all’azione della Magistratura auspicando, nel contempo, che sia fatta piena chiarezza su una spinosa vicenda che offende la città di Messina ed i messinesi. Al di là delle considerazioni etiche e morali e della rilevanza penale dei fatti oggetto dell’inchiesta, quando ovviamente verranno accertate le singole responsabilità, vogliamo ribadire con forza che la classe dirigente del Pdr-Sicilia Futura non intende fare sconti a nessuno, oggi come ieri: così come non li abbiamo fatti all’amministrazione comunale non ne faremo ai nostri consiglieri”.
“Chiunque ha sbagliato – conclude la nota di Versaci – dovrà pagare e lo inviteremo a compiere i necessari atti conseguenziali a tutela dell’immagine del Movimento, così come, peraltro, previsto dal nostro codice etico”.
(275)