Elezioni. Il candidato sindaco del Movimento 5 Stelle Gaetano Sciacca si è recato a Roma ieri, dove, tra i banchi del Parlamento, ha incontrato il leader pentastellato Luigi Di Maio e ha avuto l’opportunità di dialogare con i deputati messinesi Francesco D’Uva e Angela Raffa.
«È stata una bellissima occasione per approfondire tematiche nazionali e locali e per ribadire la nostra comunanza d’intenti – ha commentato il candidato sindaco. Abbiamo la fortuna di far parte di un progetto politico forte, serio e condiviso, con il quale vogliamo cambiare la città e l’intero Paese nel segno della partecipazione e della trasparenza».
Una trasferta breve ma proficua, insomma, che ha dato ai due esponenti del Movimento la possibilità di confrontarsi su tematiche comuni, sulle difficoltà che stanno attraversando il Paese e sulle soluzioni per la politica locale.
Così, dopo l’ufficializzazione della candidatura, Gaetano Sciacca entra nel vivo della campagna elettorale messinese, con un incontro importante, che ha confermato, a un mese dalla chiamata alle urne per le elezioni amministrative del prossimo 10 giugno, il sostegno del leader al candidato sindaco della città dello Stretto.
«Abbiamo tanta energia, tanta adrenalina e tanta voglia di cambiamento – ha commentato, infine, Gaetano Sciacca. Siamo pronti a restituire a Messina il futuro che merita».
(219)