Messina. Dino Bramanti si autosospende dall’incarico di Direttore Scientifico dell’IRCCS Neurolesi in vista delle elezioni amministrative, previste per il prossimo 10 giugno.
Dopo aver confermato la sua candidatura a Sindaco di Messina, Dino Bramanti, compie il primo passo ufficiale di questo percorso politico e si autosospende dal suo ruolo presso l’IRCCS Neurolesi. Cambiamo Messina dal Basso, qualche giorno fa, lo aveva dichiarato ineleggibile proprio per l’incarico al Centro Neurolesi e, nonostante i suoi legali escludano che la normativa regionale possa applicarsi alle elezioni amministrative e al loro assistito, per fugare ogni dubbio il candidato della Destra ha optato per l’autosospensione.
Sabato prossimo, 31 marzo, alle 10:30 nel foyer del Teatro Vittorio Emanuele, Bramanti terrà la conferenza stampa di presentazione della candidatura a sindaco di Messina utile a spiegare le motivazioni che lo hanno spinto a sciogliere le riserve e, basandosi su quello che lui ha definito il “modello Messina”, intraprendere la corsa a primo cittadino della città dello Stretto.
C’è già chi parla di numerose liste a supporto dell’ex Direttore Scientifico del Neurolesi il quale, sicuramente, si impegnerà per ottenere il 40% dei consensi al primo turno ed evitare il rischio di andare al ballottaggio. Scenario che alle elezioni del 2013 aveva poi favorito Renato Accorinti.
Con queste parole Bramanti si è congedato dai colleghi e dal personale: «Nonostante la mia autosospensione, peraltro non obbligatoria, ma che solo ragioni di opportunità mi hanno condotto a fare, sarò sempre presente e disponibile per tutte le necessità che riguarderanno il nostro Istituto. La Dott.ssa Emanuela Mazzon, Vice Direttore Scientifico, in questi mesi di candidatura a Sindaco della città di Messina, mi sostituirà a pieno titolo. Ancora grazie per quanto abbiamo insieme fatto e quanto farete in futuro».
(551)