In merito all’interrogazione presentata dal consigliere Libero Gioveni, relativa la temporanea chiusura della “Casa di Vincenzo”, il Sindaco Renato Accorinti ha dichiarato: ” La Casa di Vincenzo rappresenta per tutta la Città e per questa amministrazione un impegno fortissimo, un segnale importante che va nella direzione che la politica ha il dovere di seguire, mettendo al primo posto gli “ultimi”.
Nei mesi scorsi è stato necessario intervenire, anche in maniera strutturale, per eseguire lavori di isolamento, ristrutturazione dei locali e ripetute disinfestazioni, per rendere definitivamente decorosi e sicuri tutti gli ambienti.
Adesso, prima della riapertura che consentirà nuovamente di accogliere gli ospiti, sarà necessaria un’ulteriore disinfestazione che è stata già programmata. Nessun problema quindi all’orizzonte, ne può essere certo il consigliere Gioveni.
Ricordo comunque che in questi mesi, grazie alla disponibilità di associazioni ed Enti, l’accoglienza è stata garantita in locali idonei, presso l’ex Collereale.
Apprezziamo la sensibilità del consigliere Gioveni sul tema , e lo invitiamo a continuare a seguire con attenzione la questione, anche interloquendo direttamente con l’amministrazione, per la quale la Casa di Vincenzo rappresenta assolutamente una priorità”.
(263)