Nessun veto dall’“area Genovese” sul candidato della coalizione di centrodestra alle elezioni amministrative di Messina, previste, in teoria, per il 29 maggio 2022. A dirlo è il deputato regionale Luigi Genovese, che sottolinea la necessità di individuare il miglior candidato sindaco «attorno a cui far convergere l’intesa trasversale di tutte le forze politiche della nostra area di riferimento».
Dopo i rumors dei giorni scorsi, il deputato ARS di Ora Sicilia interviene nel dibattito sul candidato sindaco per la città di Messina e chiede alla coalizione di centrodestra di uscire dallo stallo in cui si trova, per convergere su un nome che possa rappresentarla alle elezioni. «In queste settimane – evidenzia Luigi Genovese – sono stato in più di un’occasione tirato in ballo dagli organi di stampa in alcune recenti analisi che riguardavano nomi e prospettive per la scelta del candidato sindaco che rappresenterà la coalizione di centrodestra a Messina. A tal proposito, tengo a precisare che nessun veto, come risulterebbe da alcune indiscrezioni evidentemente infondate, è stato posto dalla cosiddetta “area Genovese”».
«In realtà – specifica –, considero alcuni tra i profili di cui si parla e legge in queste settimane delle validissime opzioni: donne e uomini potenzialmente all’altezza di guidare una proposta politico-amministrativa che possa rilanciare la nostra città. Quello che più che altro mi sembra doveroso evidenziare, in questa fase, è l’attuale condizione di stallo rispetto all’evidente necessità, non ulteriormente rinviabile considerato il poco tempo rimasto a disposizione, di aprire un dialogo tra le forze politiche del centrodestra messinese».
«Colgo quindi l’occasione – conclude – per fare un passo in avanti, invitando gli esponenti della coalizione ad avviare, insieme, un processo di condivisione con l’obiettivo di individuare il miglior profilo possibile attorno a cui far convergere l’intesa trasversale di tutte le forze politiche della nostra area di riferimento».
(456)