Assistenza studenti disabili in provincia. Cisl Fp: “Trovare coperture per tutto l’anno”

cisl fpE’ in fase di completamento l’aggiudicazione delle gare per il servizio e l’assistenza agli studenti disabili delle scuole superiori della provincia. Le gare interessano  tutto il territorio a lotti distinti per zone di  Caronia, Barcellona, Milazzo, Messina, Taormina.

“Un servizio che in atto sarà assicurato sino al 31 dicembre, intanto che si dia vita ai nuovi organismi politici e istituzionali della Ex Provincia Regionale Libero Consorzio – spiega Calogero Emanuele, segretario provinciale della Cisl Fp di Messina – È quindi necessario dotarsi degli strumenti di bilancio per trovare copertura per tutto l’anno scolastico. Le cooperative partecipanti ci fanno stare attenti ed in allerta in quanto le esperienze di questi anni non ci fanno stare sereni. È chiaro che definite le butadieni delle offerte le aggiudicatarie  da subito deve procedere a formalizzare il passaggio dei lavoratori che dall’esame dei bandi dovrebbero essere tutti riassorbiti autisti, accompagnatori ed assistenti.  Naturalmente richiederemo e ci aspettiamo il confronto tra aggiudicatari e sindacato per definire gli aspetti contrattuali e retributivi dei lavoratori. Bisogna dare vita ad accordi stringenti e vincolanti, per evitare danni per il servizio ed anche per i lavoratori”.

 

Così le risultanze di gara: Lotto Caronia: Orsa maggiore 81%, Tirrena 96 25%, Coser 24,9%.

Lotto Barcellona: Orsa maggiore 55,09%.

Lotto Milazzo: Orsa maggiore 15,55%.

Lotto Taormina: Orsa maggiore 85%, Coser 24,9%.

Lotto Messina: Orsa maggiore 35,21%, Genesi 2,5%.

Oggi, come previsto dai bandi, saranno valutate tutte le offerte superiori al 25% per verificare la congruità e quindi la certezza di poter coprire il servizio come da bando.

(93)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *