Foto dell'Università di Messina - unime

Messina, verso i 50 anni della Fondazione del Movimento Cristiano Lavoratori

Pubblicato il alle

1' min di lettura

A 50 anni dalla sua fondazione, il Movimento Cristiano Lavoratori (MLC) ha scelto Messina per una delle tappe di avvicinamento al Giubileo che si celebrerà il prossimo 8 dicembre. L’appuntamento è per venerdì 8 luglio, alle 16:30, al dipartimento di Scienze Politiche e Giuridiche dell’Ateneo messinese.

All’incontro parteciperanno i 100 dirigenti del MCL, insieme ai vertici regionali e nazionali. Si parlerà del contributo apportato in mezzo secolo di storia dai vari circoli e di quelli che sono gli obiettivi futuri. Un impegno storico e consolidato sul territorio per essere testimonianza dei principi della Dottrina Sociale Cristiana ai quali l’organizzazione non ha mai abdicato e che, alle soglie delle 50 candeline, rilancia.

Accolti dal direttore del dipartimento Prof. Mario Calogero porteranno il loro contributo Tonino Di Matteo Presidente Nazionale MCL, Fortunato Romano vicepresidente nazionale Movimento Cristiano Lavoratori, Salvatore Nolasco assistente ecclesiastico MCL, Giovanni Pecchioli responsabile Nazionale MCL Terzo Settore e Stefano Ceci amministratore nazionale MCL, don Sergio Siracusano Direttore Regionale dell’Ufficio per i Problemi Sociali e il Lavoro e Giorgio D’Antoni Presidente Regionale MCL. Testimonieranno la loro esperienza Nino Romano e Nicola Papa, dirigenti fondatori del Movimento.

 

(20)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Contenuto protetto.