fiera messina

Dipendenti ex Fiera a Palermo. L’assessore Vancheri disposta a rapide soluzioni

Pubblicato il alle

1' min di lettura

fiera messinaI dipendenti dell’Ente Autonomo Fiera di Messina sono stati ricevuti ieri a Palermo, unitamente alle segreterie provinciali sindacali, dall’Assessore Regionale alle Attività Produttive Linda Vancheri.

L’Assessore Vancheri si è impegnata a reperire in tempi brevi i fondi necessari per il pagamento degli emolumenti arretrati (i dipendenti non percepiscono lo stipendio dal mese di marzo 2012) e a individuare una soluzione alternativa al passaggio alla Resais, al fine di garantire i livelli occupazionali. Le organizzazioni sindacali hanno ribadito che, in caso di esito negativo, si rivolgeranno direttamente al Commissario dello Stato affinché valuti l’evidente disparità di trattamento economico, normativo e previdenziale riservata ai dipendenti dell’Ente Autonomo Fiera di Messina rispetto ai colleghi dell’Ente Autonomo Fiera del Mediterraneo di Palermo.

L’Ente Autonomo Fiera di Messina è stato posto in liquidazione con deliberazione di Giunta Regionale n° 81 del 25/02/2013. In tal senso l’Assessore Vancheri ha comunicato che è stato nominato il Commissario Liquidatore che dovrebbe insediarsi a breve. Le Organizzazioni Sindacali, insieme ai dipendenti, saranno convocati per un aggiornamento tra dieci giorni.

Infine, i dipendenti hanno rivolto l’ennesimo appello al Presidente della Regione, Rosario Crocetta, affinché possa intervenire in maniera incisiva e determinante per la risoluzione definitiva della vertenza come già promesso nell’incontro tenutosi a Palermo il 22 novembre scorso (dove si era ipotizzato l’auspicato rilancio dell’Ente, oggi in liquidazione).

(48)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Contenuto protetto.