La città di Messina si prepara ad accogliere l’Up balcòny Sound Fest, la manifestazione musicale che, a partire dalle ore 20.30 di venerdì 24 novembre, e fino alle ore 01.00 di sabato 25, animerà piazza Antonello. Per l’occasione, sono state predisposte alcune limitazioni viarie e modifiche al percorso delle linee dei bus.
In particolare, vigeranno:
- il divieto di sosta in tutta l’area di piazza Antonello e sul corso Cavour, nel tratto tra le vie della Munizione e Loggia dei Mercanti, dalle ore 17 sino all’una di sabato 25;
- il divieto di transito veicolare in tutta l’area di Piazza Antonello; in corso Cavour, tra le vie S. Camillo e Loggia dei Mercanti, e nella corsia riservata, tra via T. Cannizzaro e viale Boccetta; in via S. Agostino, tra piazza Antonello e via Oratorio della Pace; e in via Consolato del Mare, tra piazza Antonello e via Colombo, dalle ore 20.45 di venerdì 24.
Inoltre, l’Azienda Trasporti di Messina (ATM), ha modificato i percorsi delle linee bus della zona nord. Dalle ore 20.30 di venerdì 24 sino alle ore 01.00 di sabato 25, le linee ATM:
- 51, 53, 60, 70, 71, 72, 73, 74, 75, 76, 77, 78, 79, 80, 81, 81A e 79N, in partenza dal Cavallotti, procederanno da via S. Maria Alemanna, via I Settembre, a destra via Garibaldi e percorso regolare;
- al ritorno, le linee 51, 53 e 60, giunte alla Prefettura, proseguiranno per le vie Garibaldi, Cesare Battisti, Tommaso Cannizzaro e percorso regolare.
L’Up balcòny Sound Fest coinvolgerà 15 dj messinesi che si esibiranno alternandosi sui tre balconi delle logge della piazza. Si tratta di un’iniziativa patrocinata dal Comune, dall’Università e dalla Città Metropolitana di Messina e promossa da Mediterranea Eventi, Aism e Bios. Il Festival è stato ideato per supportare la campagna di crowdfunding finalizzata alla realizzazione del Parolimparty, una tre giorni sportiva, all’insegna dell’inclusione sociale, che avrà luogo al lido “Open Sea AISM” di Milazzo e coinvolgerà soggetti con disabilità. Il progetto Parolimparty è stato selezionato dalla Fondazione Vodafone Italia nell’ambito del bando “OSA-Ogni Sport Oltre”, e potrà diventare realtà soltanto ottenendo, attraverso la raccolta fondi, il 50% del budget necessario alla sua realizzazione, ovvero 29.500 euro. L’altra metà delle risorse necessarie verranno fornite dalla Fondazione Vodafone.
(615)