Torna anche questa domenica il mercato bio di Legambiente. Oggi, dalle 10:00 alle 13:00, a Piazza Casa Pia sarà possibile acquistare prodotti biologici direttamente dai produttori locali.
Per ridurre il consumo di sacchetti di plastica al BioMercato, Legambiente invita tutti i cittadini a portare le proprie buste per la spesa. In Piazza, però, si distribuiranno anche sacchetti in Mater-bi, carta e cotone (EcoCottonBag).
Durante la mattinata sarà possibile assistere anche a diverse iniziative.
L’Associazione Yamama’s Ensemble organizzerà dei laboratori di danza africana e percussioni e si occuperà di creare un’atmosfera suggestiva in tutta la piazza grazie a delle esibizioni di musica live.
In piazza saranno installati, inoltre, diversi banchetti informativi per sensibilizzare i messinesi su due progetti:
- Un gesto d’amore per i boschi messinesi: iniziativa civica di sensibilizzazione e contrasto agli incendi promossa da Legambiente Messina in rete con altri movimenti e associazioni cittadine;
- Liberi dall’amianto: raccolta di adesioni ai gruppi di acquisto, formati da cittadini e imprese, dei servizi di manutenzione, bonifica e smaltimento dei manufatti in cemento amianto (MCA) che consentano sia la riduzione del prezzo che la semplificazione delle procedure amministrative.
(189)