Gustare un calice di vino ascoltando musica dal vivo circondati dai vigneti godendo di una vista mozzafiato sul golfo di Milazzo e le isole Eolie. Tutto questo sarà possibile, a Messina, alla Tenuta Rasocolmo con il concerto di Luca Madonia, cantautore e chitarrista catanese pronto a festeggiare i suoi 40 anni di carriera. Il concerto si inserisce nella rassegna estiva del “Capo Rasocolmo Summer Fest 2023”.
Vino e musica con il concerto di Luca Madonia
Alla Tenuta Rasocolmo di Messina, il cantautore catanese Luca Madonia non sarà solo, a esibirsi con lui saranno: Denis Marino (alle chitarre) e Ambra Scamarda (al basso). Un’occasione certamente imperdibile per tutti gli appassionati di musica e i fan di Madonia che potranno ripercorrere tutta la sua carriera musicale.
Madonia infatti inizia a calcare le scene musicali negli anni ’80 con i Denovo, per poi dedicarsi alla carriera da solista negli anni ’90. Un viaggio che lo ha portato anche sul palco del Festival di Sanremo, in coppia con Franco Battiato con “L’alieno”, nell’edizione 2011 condotta da Gianni Morandi affiancato da Belén Rodríguez, Elisabetta Canalis e il duo comico Luca e Paolo.
“Stiamo tutti ben calmi” è il suo decimo album, pubblicato ad aprile del 2022, è stato prodotto e arrangiato proprio con Denis Marino; il disco contiene 3 inediti più un best of delle sue canzoni più importanti.
Capo Rasocolmo Summer Fest 2023: le altre date
L’appuntamento per il concerto di Luca Madonia alla Tenuta Rasocolmo a Messina sarà il 21 luglio alle 19. Il Capo Rasocolmo Summer Fest però non terminerà qui. Ancora diversi i musicisti che canteranno e suoneranno. A questo link tutto il programma del festival.
(171)