Presentato a Palazzo Zanca il film Giostra – Donna, Cavallo e Re che verrà proiettato in anteprima domani, alle ore 20.30, al Palazzo della Cultura. Presenti alla conferenza stampa l’assessore allo Spettacolo Giuseppe Scattareggia, il regista messinese Antonello Piccione e alcuni attori.
«L’Amministrazione comunale – ha raccontato l’assessore – ha accolto positivamente questa iniziativa cinematografica nel quadro della valorizzazione dei nostri artisti messinesi. Il film rappresenta uno spaccato della città di Messina, a tratti con una chiave ironica».
Il cast del film Giostra – Donna, Cavallo e Re è formato da molti attori professionali messinesi ma anche di molti non professionisti che insieme raccontano una delle realtà più drammatiche della città. Il film sarà poi proiettato al pubblico nei giorni sabato 19 e domenica 20, presso le sale del cinema Apollo e Iris alle ore 20.30.
Tra gli attori componenti del cast figurano Alberto Molonia, Gaetano Buda, Enzo Corona, Josè Villari, Salvatore Brandino, Lillo Scipilliti, Lucio Cucinotta, Vivina Guerra, Lelio Bonaccorso e Mario Falcone.
(3173)