Anche quest’anno a Messina torna l’appuntamento con la “Consegna dei doni di Natale” a piazza Cairoli. Per l’occasione, l’Associazione Morgana e Invisibili Onlus hanno avviato la raccolta di giocattoli da regalare ai più piccoli durante l’evento, che si terrà domenica 22 dicembre dalle 17:30 alle 19:00.
L’unico obiettivo è far vivere ai bambini un momento magico, grazie alla solidarietà di tutti i messinesi.
Ancora una volta Messina si unisce attorno agli Invisibili e sono centinaia le persone che stanno partecipando alla raccolta dei giocattoli da donare: gruppi universitari, scuole, gruppi di mamme, uniti dalla gioia di assicurare un regalo di Natale ad ogni bambino che parteciperà all’evento.
Per contribuire alla raccolta basta consegnare giocattoli nuovi o usati (ma in perfetto stato) in Via Del Vespro 57, tutti i giorni fino a mercoledì 18 Dicembre dalle ore 17 alle ore 20.
Domenica 22 dicembre alle ore 17.30 a Piazza Cairoli arriverà Babbo Natale, con la sua slitta carica di doni mentre gruppi di animazione intratterranno i più piccoli; presenti anche personaggi in maschera di cartoni animati.
La notte dei regali
Un’altra occasione per poter donare dei regali è la “Notte dei regali”, che si terrà il 18 Dicembre al Circolo La Cicalata. Si tratta di una festa a tutti gli effetti dove l’ingresso si “paga” solo con un giocattolo. Per partecipare all’iniziativa basta scrivere ai contatti segnalati nell’evento Facebook.
(368)