Partono ufficialmente domani gli eventi del Carnevale a Piazza Cairoli. Sabato 23 febbraio, alle ore 18:00, è prevista l’inaugurazione ufficiale sul grande palco. La manifestazione è promossa dall’associazione dei commercianti Messina Incentro, con la collaborazione della Blue Sea InSicily e il patrocinio del Comune e del Cus Messina.
L’iniziativa, resa possibile grazie al contributo di sponsor privati, si rivolge soprattutto ai più piccoli e vedrà anche il coinvolgimento degli atleti di Enti e società sportive messinesi che si esibiranno in piazza. Il ricco programma di divertimenti si aprirà domani con l’inaugurazione alla quale interverranno il Sindaco Cateno De Luca, l’assessore agli spettacoli, Pippo Scattareggia e numerosi altri ospiti. Anche la “Casa di Giulia” verrà aperta domani: all’interno della tensostruttura di 48 mq si terranno dei laboratori creativi e saranno narrate fiabe ai bambini presenti. Nel corso della serata si svolgeranno anche diverse esibizioni tra cui quella delle ballerine della scuola di danza “Lula”, mentre per il canto si esibiranno gli allievi dell’Ars Nova.
Presentata lunedì mattina a Palazzo Zanca, ecco il programma completo della manifestazione.
Il programma del Carnevale a Piazza Cairoli
Sabato 23 febbraio
Dalle ore 18.00: Inaugurazione del Carnevale di Messina a Piazza Cairoli, esibizioni della scuola di danza “Luna, esibizione di Canto-Ars Nova e intrattenimento per bambini.
Domenica 24 febbraio
Dalle 10.00 alle ore 12.30: Box Cus UNIME e Pin Pong Pingistica serie B.
Dalle 18.00: Flashmob – esibizione della scuola di ballo “Hit Dance” con la partecipazione di “Meter Miles Down”.
Domenica 1 Marzo
Dalle 10.00 alle 12.30: Baseball ( Cus UNIME) e Tennis (Circolo Tennis e Vela).
Dalle 18.00: Concorso mascherina d’oro con sfilata, esibizione della scuola di ballo “Sueno de Bailar”.
Venerdì 8 marzo
Dalle 10 alle 12.30 e poi dalle 17.30 alle 20.00: Festa della donna all’interno della Casa di Giulia.
Domenica 10 marzo
Dalle 10.00 alle 12.30: Hockey sul prato Cus UNIME, esibizione a Piazza Cairoli della Federazione italiana di Shorinj Kempo e della scuola calcio di Messina.
Dalle 18.30 in poi: spettacolo di chiusura.
(999)