A Messina si continua a #farestate con ATM: stasera cinema all’aperto nell’isola pedonale di Torre Faro. Dopo “Alla ricerca di Nemo” e “Bohemian Rhapsody” oggi, 19 agosto, sarà proiettato il film “Il traditore” di Marco Bellocchio, che racconta la storia di Tommaso Buscetta, pentito di mafia che svelò il funzionamento e i meccanismi di Cosa Nostra a Giovanni Falcone.
Continuano gli eventi dell’estate a Messina con il cineforum allestito da ATM all’interno dell’Isola pedonale di Torre Faro. L’appuntamento con “Il traditore”, vincitore di sei premi durante la 65esima edizione dei David di Donatello e di 7 Nastri d’Argento, è fissato per le 22.00 di oggi, giovedì 19 agosto. La pellicola racconta le vicende di Tommaso Buscetta, mafioso e poi collaboratore di Giustizia, testimone chiave del maxiprocesso di Palermo.
L’evento ha posti limitati (massimo 150), si svolgerà nel rispetto della normativa anti-covid ed è ad ingresso gratuito. Per accedere agli spettacoli della rassegna #farestate, chi ha dai 12 anni in su dovrà esibire il green pass unitamente ad un documento d’identità.
Gli spettacoli di #farestate: il calendario di ATM a Torre Faro tra cinema e musica
La rassegna #farestate di cinema, musica e teatro, organizzata da Atm Spa all’interno dell’isola pedonale di Torre Faro proseguirà fino al 4 settembre 2021. Di seguito il calendario dei prossimi eventi:
- 19 agosto: proiezione del film “Il traditore” di Marco Bellocchio;
- 21 agosto: Giornata della Mobilità;
- 24 agosto: proiezione del film “La La Land” di Damien Chazelle;
- 26 agosto: proiezione del film “Alla Ricerca di Dory” della Pixar;
- 31 agosto: proiezione del film “Il postino“ di Michael Radford;
- 2 settembre: proiezione del film “Gli anni più belli” di Gabriele Muccino;
- 4 settembre: Red Ronnie in concerto.
(449)