Si parte con “Dancing Paradiso” di Stefano Benni, si chiude con “Il Bandito Di Montelepre” di Alessio Bonaffini: sta per cominciare “Mi presento così”, la nuova stagione del Teatro dei 3 Mestieri che andrà in scena dal 18 novembre 2023 al 19 maggio 2024. Ecco il programma completo.
A presentare il calendario della stagione 2023/24 il direttore artistico, Stefano Cutrupi, e il direttore amministrativo, Angelo Di Mattia: «Il Teatro dei 3 Mestieri – affermano – lavora come sempre mettendo in risalto la drammaturgia contemporanea, con spettacoli intensi e graditi ritorni, come Rosario Palazzolo e Andrea Lupo. Avremo una prima di Tino Caspanello e quella di un artista messinese, Alessio Bonaffini, che chiuderà la nostra stagione. Proponiamo spettacoli diversi, dove si ride e ci si emoziona. Con ‘Mi presento così’ ci apriamo alla città, augurandoci di coinvolgere tanti messinesi».
Teatro dei 3 Mestieri di Messina: il programma della stagione 2023/24
Di seguito, il calendario completo della nuova stagione del Teatro dei 3 Mestieri 2023/24:
- 18 e 19 Novembre 2023 – “DANCING PARADISO”
di Stefano Benni, con Francesco Bernava, Nicola Alberto Orofino e Alice Sgroi. Regia Giovanni Arezzo. Produzione Mezzaria - 1, 2 e 3 Dicembre 2023 – “NON SIAMO QUI”
Testo e Regia Tino Caspanello. Con Cinzia Muscolino e Tino Calabrò. Produzione Compagnia L’Arpa, Statale 114, Teatro Pubblico Incanto - 20 e 21 Gennaio 2024 – “ARAMEN & STANUM (o del saggio degli dei)”
Di Domenico Loddo. Con Silvana Luppino e Domenico Canale. Regia Christian Maria Parisi. Produzione Teatro Primo - 17 e 18 Febbraio 2024 – “IL CIRCO CAPOVOLTO”
Liberamente tratto dal romanzo di Milena Magnani. Di e con Andrea Lupo. Diretto da Andrea Paolucci. Produzione Teatro delle Temperie in collaborazione con Teatro dell’Argine - 9 e 10 Marzo 2024 – “STÉFANO”
Di Armando Discepolo. Regia Stefano Angelucci Marino. Con Vito Signorile, Tina Tempesta, Rossella Gesini, Paolo Del Peschio e Stefano Angelucci Marino. Maschere BRAT Teatro. Produzione Teatro Stabile d’Abruzzo in collaborazione con Teatro del Sangro e Teatro Abeliano di Bari - 6 e 7 Aprile 2024 – “BUKOWSKI a night with Hank”
Di D. Francesco Nikzad. Diretto e interpretato da Roberto Galano, Musiche originali Antonio Catapano, Produzione Teatro dei Limoni - 4 e 5 Maggio 2024 – “’A CIRIMONIA”
Scritto e diretto da Rosario Palazzolo. Con Rosario Palazzolo e Anton Giulio Pandolfo. Musiche di Gianluca Misiti. Produzione Teatro Ditirammu Palermo - 17, 18 e 19 Maggio – “IL BANDITO DI MONTELEPRE”
Liberamente tratto dall’opera in versi “La Vera storia di Salvatore Giuliano” di Ignazio Buttitta. Diretto e interpretato da Alessio Bonaffini. Produzione Ass. Cult. I Martogliati
Orari:
- Venerdì e Sabato ore 21:00;
- Domenica ore 19:00.
(280)