Teatro Antico di Taormina, il violinista David Garrett ospite del Taobuk

Pubblicato il alle

2' min di lettura

Il violinista e compositore tedesco, naturalizzato statunitense, David Garrett sarà al Teatro Antico di Taormina, in occasione della XIII edizione del festival letterario internazionale Taobuk-SeeSicily. Due serate dedicate alla musica: il 17 giugno, Garrett si esibirà con l’orchestra del Teatro Massimo Bellini di Catania e il 18 giugno aprirà dal Teatro di Taormina il suo tour “David Garrett Trio ICONIC Tour”.

L’artista, inoltre, verrà premiato con il Taobuk Award «per il suo eccezionale contributo alla musica, che – spiega Antonella Ferrara, presidente e direttore artistico del Festival –, esplora generi diversi con incredibile capacità di sincretismo, esaltando il genio dei grandi compositori del passato».

David Garrett ha debuttato sul palcoscenico all’età di 10 anni. A 13 è diventato l’artista più giovane di sempre a firmare con la prestigiosa Deutsche Grammophon, con la quale lo scorso novembre ha pubblicato “Iconic”,  l’album che dà il nome a questo tour. Ha lavorato con direttori d’orchestra come Zubin Mehta, Claudio Abbado e Yeuhudi Menuhin, che l’ha definito «il più grande violinista della sua generazione».

I biglietti saranno disponibili dal 16 marzo 2023 su TicketOne.

Taobuk 2023

L’edizione 2023 del festival letterario internazionale Taobuk Festival – SeeSicily, dedicata al tema “Le Libertà”, è realizzata con il sostegno della Regione SicilianaAssessorato del Turismo, Sport e Spettacolo, e con il contributo di Assessorato regionale dei Beni Culturali e dell’Identità Siciliana, Parco Archeologico Naxos Taormina, Fondazione Taormina Arte Sicilia, Fondazione Sicilia, Città di Taormina, Università degli Studi di Messina, Università degli Studi di Catania, Teatro Massimo Bellini.

(Foto di Christoph Köstlin)

(339)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Contenuto protetto.