Taormina Film Fest: la 68ª edizione dedicata a Gassman e Tognazzi

Pubblicato il alle

2' min di lettura

Manca pochissimo alla nuova edizione del Taormina Film Fest che, dal 26 giugno al 2 luglio, festeggia i suoi primi 68 anni, tra lungometraggi, personaggi che hanno fatto la storia del cinema e nuove visioni della settima arte. Per il 2022, il Taormina Film Fest verrà dedicato alla commedia all’italiana e, in modo particolare, a Vittorio Gassman e Ugo Tognazzi, nel centenario dalla loro nascita.

Anche per quest’anno saranno Alessandra De Luca, Federico Pontiggia e Francesco Alò i direttori artisti del Festival di Taormina. A intervenire anche l’Assessore regionale allo Spettacolo Manlio Messina; «sono felice perché Taormina torna nei palcoscenici internazionali. È la nostra perla siciliana. La Regione vuole mettere al centro dell’azione siciliana i grandi appuntamenti culturali, di grande prestigio, e il festival di Taormina è uno di questi».

Torna il Taormina Film Fest

Ancora nessuna notizia sulle proiezione della nuova edizione del festival del cinema di Taormina, ma sappiamo che verrà omaggiato anche Angelo Musco, attore comico siciliano, con la proiezione del film restaurato dalla Cineteca Nazionale “C’era una volta Angelo Musco” e un appuntamento dedicato a Ennio Morricone, con la proiezione del documentario di Giuseppe Tornatore, che sarà presente al Teatro Antico di Taormina.

Il Taormina Film Fest è prodotto e organizzato da Videobank Spa, in sinergia con Fondazione Taormina Arte Sicilia e il patrocinio dell’Assessorato del Turismo dello Sport e dello Spettacolo della Regione Sicilia, della Sicilia Film Commission, del Comune di Taormina, del MiC e in collaborazione con il Parco Archeologico Naxos Taormina.

(74)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Contenuto protetto.