Spazioquattro. Messina ha una nuova galleria d’arte. Si parte con la mostra di Antonello Bonanno Conti

Pubblicato il alle

1' min di lettura

Messina da oggi ha una nuova galleria d’arte. Si trova al numero 120 di via Ghibellina ed è lo spazio espositivo dell’associazione culturale “Spazioquattro”. Una sede completamente rinnovata che si accinge, con grande entusiasmo, a iniziare il proprio percorso con il primo evento artistico:  la mostra personale dell’artista Antonello Bonanno Conti dal titolo, “Senza nulla a pretendere”.

«Aprire una nuova galleria d’arte, oggi, in tempi di evidente crisi culturale, soprattutto nella nostra città, può costituire l’equivalente di una sfida» scrivono i rappresentati dell’associazione. «In realtà vuole essere un gesto di speranza per una futura ripresa della creatività dopo la pandemia».

I quattro soci fondatori, Antonio Giocondo, Massimo Di Prima, Rocco Luvarà e la giovanissima Valentina Giocondo, si sono affidati alla creatività di Bonanno Conti per tagliare il nastro della nuova luminosa galleria dove l’artista si presenterà con una varietà di opere, 18 in tutto. Instancabile e fantasioso, l’artista ci propone anche dei piccoli “gioielli luccicanti” colorati, con un sottile richiamo alla sicilianità, dove la presenza dell’uomo completa le composizioni che risultano sempre equilibrate.

La mostra rimarrà disponibile al pubblico fino al 5 novembre, dal lunedì al sabato dalle ore 16:30 alle 20:00 e la domenica dalle 10:30 alle 12:30.

(930)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Contenuto protetto.