tn daf1

Riconoscimento nazionale del Mibac per Daf-Teatro dell’esatta Fantasia

Pubblicato il alle

1' min di lettura

tn daf1

La Direzione Generale per lo Spettacolo dal Vivo del Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo ha riconosciuto la compagnia teatrale “Daf-Teatro dell’Esatta Fantasia” tra le undici imprese di produzione siciliane beneficiarie del Fus (fondo istituito “per il sostegno finanziario ad enti, istituzioni, associazioni, organismi ed imprese operanti nei settori delle attività cinematografiche, musicali, di danza, teatrali, circensi e dello spettacolo viaggiante, nonché per la promozione ed il sostegno di manifestazioni ed iniziative di carattere e rilevanza nazionali”), per il 2013. Il Fus viene determinato sulla base di elevati standard e caratteristiche qualitative e quantitative.

 «Si tratta per noi — spiegano i membri  dell’associazione culturale Daf — di un importante riconoscimento che, pure in questo momento di crisi, costituisce un’opportunità per proseguire nelle attività e nei progetti artistici in cantiere, oltre a rappresentare un attestato di stima per il lavoro svolto sempre con grande passione e intensità». Giuseppe Ministeri, presidente Daf, ha dichiarato in merito: «Il decreto firmato dal Direttore Generale Salvo Nastasi è un importante segnale in questo momento delicato».

Tra le imprese presenti, di origine messinese, vi sono quattro realtà: Nutrimenti Terrestri, la Peep Arrow Entertainment srl di Massimo Piparo, l’Associazione Culturale Scimone Sframeli e la Daf -Teatro dell’Esatta Fantasia, guidata appunto da Giuseppe Ministeri.

 

 

(186)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Contenuto protetto.