Piazza Duomo. Domani concerto del 1º maggio anche a Messina

primo maggioAnche la città dello Stretto avrà quest’anno il suo concerto del 1º maggio. “Messina in musica”: questo il nome dell’evento che giovedì animerà Piazza Duomo e offrirà ai cittadini un’opportunità alternativa per festeggiare e ritrovarsi insieme. La manifestazione è stata presentata, qualche giorno fa, dall’esperto di comunicazione del Comune, Giampiero Neri, nella Sala Ovale di Palazzo Zanca. Erano presenti anche i due giovani organizzatori del progetto: Emanuel Raffa e Giovanni Rollo. L’obiettivo della rassegna musicale, patrocinata dal Comune, «e — si legge sulla pagina facebook dell’evento — da tutti gli sponsor che hanno creduto in questo progetto», è quello di unire la cittadinanza nel giorno della festa dei lavoratori e mandare «un messaggio di speranza, un messaggio positivo e che trasmetta buoni propositi per il futuro, un domani migliore».     

Il concerto del primo maggio, che trae spunto dalla rassegna musicale  organizzata annualmente il giorno della Festa dei lavoratori a Roma nella piazza di Porta San Giovanni, è patrocinato anche dall’assessorato   comunale alla Cultura, in collaborazione con l’Associazione   socio-culturale “Paradisea”.    

Il 1º maggio, dunque, tutti in piazza a godere di un ricchissimo programma, a partire già dalle 16.30. Saranno allestiti stand a carattere culturale, associativo e gastronomico; previste inoltre attività ludiche per i bambini. Dalle 18.30 fino a mezzanotte, intervallati da quattro interventi, tra cui quello del sindaco, Renato Accorinti, si esibiranno in cover di famose hit e brani inediti dieci gruppi musicali messinesi: Esa Trio, Ginger Lane, Waiting Light, Deep Red Sky, Tremori, Ka Jah City, Reset Tribute Band Negrita, Sibirka, Sonic Effect e Intelaiatura Basimale.   

(66)

Categorie

Cultura

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *