Ezio Greggio

Parata di stelle a Taormina, dal 15 al 17 luglio arriva il Nations Award: tutti i dettagli

Pubblicato il alle

3' min di lettura

Riflettori puntati su cinema, arte e ambiente a Taormina dal 15 al 17 luglio 2022, quando si svolgerà la 16esima edizione del Nations Award. A condurre la kermesse, l’attore e presentatore Ezio Greggio. Tra gli ospiti, l’attrice Violante Placido e Peter MacDonald, regista di Rambo III. Le prime anticipazioni.

Parata di stelle a Taormina dal 15 al 17 luglio 2022 in occasione del ritorno del Nations Award, rassegna organizzata da EvenTao e dedicata al cinema, che mette in primo piano anche l’arte e l’ambiente. Sul palco già calcato in passato da personalità del calibro di Woody Allen, Gerard Depardieu, Ferzan Ozpetek e Vittorio Storaro, oltre al campione Ronaldinho; saliranno l’ambassador dell’evento, Ezio Greggio, fortemente voluto dall’organizzatore Michel Curatolo, Violante Placido e Peter MacDonald.

Ma il Nations Award darà anche spazio all’ambiente e all’arte. In concomitanza con la kermesse, infatti, si svolgerà il “Thinkingreen”, una tre giorni di convegni, organizzata di concerto con gli ordini professionali di Architetti, Ingegneri e Avvocati e con l’Università degli studi di Messina, ospitata nelle sale dell’NH Collection di Taormina. Esperti di sostenibilità interverranno con l’obiettivo di lanciare appello per la tutela del nostro pianeta. Tra gli ospiti l’architetto di fama internazionale Benedetta Tagliabue, Giovanni Puglisi, Presidente emerito della Commissione Nazionale Italiana per l’Unesco e lo chef internazionale Celestino Drago. Al termine dell’evento verrà firmata la Carta di Taormina, un documento con cui si chiede ufficialmente alle istituzioni pubbliche un impegno più deciso a contrastare i cambiamenti climatici. L’evento è supportato dal Parco Fluviale dell’Alcantara e dall’assessorato regionale Turismo, Sport e Spettacolo.

Ampio spazio, si diceva, avrà anche l’arte, con la terza edizione del premio “Sebastiano Tusa” che quest’anno verrà assegnato al mecenate Antonio Presti, presidente della fondazione Fiumara d’Arte. Il riconoscimento, dedicato all’archeologo ed ex assessore regionale morto tragicamente nel 2019, è supportato dal Parco Archeologico Taormina Naxos e dalla stessa Fondazione “Sebastiano Tusa”. Partner del Nation Awards, infine, è l’AISM (Associazione Italiana Sclerosi Multipla), presente all’evento con il comitato regionale che organizzerà una raccolta fondi per incentivare la ricerca.

Il Nation Awards è realizzato con il supporto dell’assessorato regionale ai Beni Culturali e dell’Identità Siciliana e al Turismo, Sport e Spettacolo, dell’Assemblea Regionale Siciliana, Parco Fluviale dell’Alcantara, Parco Archeologico Taormina Naxos, Università degli Studi di Messina, Città Metropolitana e Comune di Taormina.

(413)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Contenuto protetto.