OpenMeison 6

“Open Meison”, arte, gusto e moda: al “Today Center” la fiera-evento di Confcommercio

Pubblicato il alle

2' min di lettura

OpenMeison 6Con il taglio del nastro effettuato dall’ex miss Italia, Giulia Arena, prende avvio “OpenMeison”, la fiera-evento di Confcommercio Messina che sarà ospitata, dal 13 dicembre  al 9 febbraio, negli spazi del “Today Center” di Pistunina. Gli obiettivi del progetto sono il rilancio e la sostenibilità della cultura agroalimentare, delle OpenMeison 1eccellenze e delle microeconomie locali. Il programma si svilupperà attraverso una serie di iniziative che coinvolgeranno i partecipanti in attività volte alla conoscenza trasversale del territorio. Sotto il profilo culturale, storico, ma soprattutto economico.

I gruppi che abbracceranno le attività promosse da “OpenMeison” avranno, infatti, la possibilità di confrontarsi, partecipandovi  attivamente, con produzioni agroalimentari di qualità, prodotti di nicchia, artigianato locale e mestieri antichi ormai sull’orlo della definitiva uscita di scena dalla dimensione produttiva. Questo “ritorno alle origini” e alle tradizioni, all’interno di un quadro di piena sostenibilità ambientale, vuole essere una proposta finalizzata non solo a ricreare un legame saldo tra le attività produttive e il territorio, ma soprattutto un modo per far emergere un possibile volano di sviluppo attraverso il recupero di concetti quali il riuso e le tradizioni, all’interno di uno scenario ecosostenibile.

Di seguito gli eventi in programma da martedì 16 a domenica 21 dicembre:

Martedì 16 – Dalle ore 16 alle 20, “Laboratorio d’arte” a cura di K&Spada destinato a bambini e adolescenti.

Mercoledì 17 – Dalle ore 17 alle 20 presentazione di “Emotional Medicine, armonizzazione e respirazione emozionale”, libro scritto dal naturopata Mino Latella.

Giovedì 18 – Dalle ore 16 alle 20, “Laboratorio d’arte” a cura di K&Spada destinato a bambini e adolescenti.

Venerdì 19 – Dalle ore 16 alle 20, curato da “Giorni lieti”, laboratorio artigianale di confetteria e confezionamento bomboniere.

Sabato 20 – Nel pomeriggio, le musiche del gruppo folcroristico “Canterini”.

Domenica 21 – Dalle 9 alle 21, evento “wedding day” con sfilate di abiti da sposa, a cura di “Just in Time”, e ricchi buffet. 

(85)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Contenuto protetto.