A Messina torna il mercatino del vinile: un tuffo nell’Alta Fedeltà

foto di dischi in vinileAppassionati di musica al rapporto: domenica 20 gennaio Messina compirà un balzo indietro nel passato e grazie all’evento “Alta Fedeltà”, il mercatino del vinile organizzato da “La Stanza dello Scirocco” riporterà in vita vecchi vinili per una giornata all’insegna della buona musica.

Dopo il successo dell’evento dello scorso 16 dicembre, che ha visto una partecipazione di più di 120 appassionati e 6 espositori, l’associazione culturale di via del Vespro, quindi, tra le 17.00 e le 22.00 di domenica pomeriggio aprirà nuovamente le porte a collezionisti, dj più o meno esperti e semplici appassionati, per regalare qualche ora di immersione tra le sonorità di un formato che ha fatto la storia della musica: il vinile.

“Alta Fedeltà” non sarà solo una giornata dedicata all’ascolto, ma anche allo scambio e alla vendita. Uno spazio del locale, infatti, sarà riservato a coloro che hanno vinili di cui vogliono sbarazzarsi e a coloro che, invece, sono ancora alla ricerca di qualche disco ormai irreperibile o di qualche classico della musica nazionale o internazionale.

alta fedeltà mercatino del vinile a MessinaLa Stanza dello Scirocco”, inoltre, ha invitato per l’occasione 5 espositori selezionati tra Dj, collezionisti e commercianti della città, pronti, all’occorrenza, a fornire preziosi consigli motivati da anni di esperienza e di ricerca. Nel corso della giornata, infine, si ascolteranno tanti dischi e un esperto di hi-fi sarà presente per discutere con chiunque voglia avvicinarsi al mondo, appunto, dell’alta fedeltà (high fidelity).

L’evento è a ingresso gratuito. Maggiori informazioni per chi abbia intenzione di partecipare sono disponibili sulla pagina Facebook dell’evento. I potenziali venditori sono invitati dall’organizzazione ad avvisare per tempo della propria volontà di partecipare alla manifestazione.

(1352)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *