la strada, spettacolo al teatro dei 3 mestieri

Messina, al Teatro dei 3 Mestieri un viaggio nell’animo umano con “La Strada”: tutte le info

Pubblicato il alle

2' min di lettura

Due uomini si incontrano per affrontare un viaggio in blablacar, diretti ognuno verso il proprio traguardo, ignari dell’improvvisa svolta che incontreranno durante il percorso: questa, in sintesi, la trama de “La Strada”, spettacolo che andrà in scena al Teatro dei 3 Mestieri di Messina il prossimo weekend. Vediamo tutti i dettagli.

Appuntamento al Teatro dei 3 Mestieri di Messina sabato 25 alle ore 21.00 e domenica 26 febbraio alle ore 18.30 con “La strada”, una Produzione Teatro dei Limoni, di Leonardo Losavio e la regia Roberto Galano. Protagonisti in scena Leonardo Losavio e Roberto Galano. Lo spettacolo, incentrato sul tema del viaggio come simbolo di un percorso interiore, vede protagonisti due uomini che si ritrovano a condividere il proprio percorso, a bordo di una blablacar (piattaforma web di car pooling che consente di trovare o offrire un passaggio verso una destinazione comune).

A dare qualche anticipazione sullo spettacolo, sono le note di regia: «La strada come simbolo del viaggio, del percorso interiore che, a un certo punto della vita, ciascuno di noi sente di dover affrontare. Crescere, risolvere i conflitti, confrontarsi e superare le paure che da sempre attanagliano l’animo umano e lo costringono a restare fermo, immobile, in attesa che qualcosa accada. Ma nulla cambia restando fermi. Partire, muoversi, rischiare, non c’è altro modo. Ma cosa succede quando l’uomo che hai accanto, il tuo compagno di viaggio, non è chi dice di essere?  La strada è un testo che scandaglia l’animo utilizzando una drammaturgia e un gioco d’attore grottesco e surreale, che saltella febbrile tra la prima persona che dialoga al pubblico e il dialogo “assoluto”. Un “dentro e fuori”che non da riferimenti ma che trascina e costringe lo spettatore ad essere il terzo passeggero del viaggio».

Per maggiori informazioni e prenotazioni è possibile rivolgersi ai numeri 090 622505 e 349 8947473. Il Teatro dei 3 Mestieri si trova sulla S.S.114 km 5,600, a Tremestieri. L’ingresso è accanto al distributore Esso.

(110)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Contenuto protetto.