presentazione album look over di mariafausta - messina

mariaFausta a Messina per presentare il suo nuovo album “Look Over”

Pubblicato il alle

3' min di lettura

La giovane artista messinese, Maria Fausta Rizzo, nota come mariaFausta, presenterà il suo nuovo albumMillion Faces” sabato 3 febbraio alle 18.00 alla libreria “La Feltrinelli Point” di Messina. L’uscita del disco è stata anticipata dal singolo “Look Over” con un video girato tra Sicilia e Calabria.

Violinista, cantante, direttrice d’orchestra e compositrice, mariaFausta è un‘artista poliedrica che mischia nel suo repertorio generi e sonorità diverse. Il nuovo brano, “Look Over”,  ha fatto il suo debutto in radio da pochi giorni e rappresenta una dichiarazione d’amore nei confronti della bellezza: «Viviamo in un mondo fatto di falsi miti e leggende – racconta mariaFausta – Ho strappato tutti i poster dal muro e così è nata Look Over. La semplicità di far parte di qualcosa di più grande, di già perfetto, la consapevolezza di tutto ciò che arriva dal contatto con la natura mi porta a superare le mie paure. Voglio, appunto, guardare oltre me stessa»

Il video, girato tra Calabria e Sicilia, passando per le Isole Eolie, è stato diretto da Peppe Irrera e Steve Flamini e ritrae la bellezza dei luoghi, dalle cascate di Molochio in Calabria, alle piscine di Venere a Milazzo, all’isola di Vulcano. Alcune riprese sono state fatte all’interno dei Sonoria Studio di Scordìa.

L’album “Million Faces”

Million Faces” rappresenta il debutto dell’artista come solista e riflette la volontà di rivolgersi a un pubblico più vasto, pur restando fedele al proprio stile e alle sonorità che hanno contraddistinto la sua produzione sin dagli inizi. Traspare anche qui, quindi, l’amore per l’orchestra, dalle sonorità più classiche a quelle più moderne, l’amore per il rock, l’elettronica, il progressive, il blues, il jazz e la musica pop.

Al disco hanno collaborato anche musicisti di fama internazionale, tra cui: il violinista classico italiano Franco Mezzena, l’armonicista jazz francese Olivier Ker Ourio e il bassista di flamenco francese Didier Del Aguila.

presentazione album look over di mariafausta - messinaL’album“Million Faces” è stato presentato in anteprima al Théâtre de Nesle di Parigi nel corso di un’esibizione con l’accompagnamento di Matthieu Chazarenc alla batteria, Kevin Reveyrand al basso e la partecipazione del violinista francese Didier Lockwood. Il disco è stato scritto, prodotto e arrangiato interamente da mariaFausta e ha già riscosso notevoli consensi all’estero, soprattutto in Francia.

Il principale teatro delle esibizioni di mariaFausta è la Francia, ma febbraio sarà il mese delle presentazioni in Sicilia, che daranno il via al tour italiano. Dopo Messina, infatti, il 10 febbraio l’artista sarà al Mondadori Book & Store di Catania.

(Foto presa dalla pagina Facebook dell’artista)

(338)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Contenuto protetto.