stellestretto

Lo sport come valore aggiunto. Domenica in Fiera insieme alle “Stelle dello Stretto”

Pubblicato il alle

1' min di lettura

stellestrettoPer incentivare la cultura dello sport, si terrà domenica 29 settembre, alle 10.30, davanti all’ingresso principale della Fiera di Messina, “Io corro per Messina”, la manifestazione organizzata dai campioni messinesi che hanno aderito al progetto “Stelle dello Stretto”.

«L’iniziativa — sottolinea Gabriele Martelli (campione mondiale di karatè, campione Italiano di Boxe Francese Savate e medaglia di bronzo al valore militare sportivo insignita dal Comandante generale dell’Arma dei Carabinieri), ideatore del progetto — ha come obiettivo quello di far trascorrere, ai cittadini che vorranno partecipare, qualche ora all’insegna dello sport insieme con i campioni della città. Correremo alla passeggiata a mare perché è un posto sicuro. L’appuntamento di domenica è molto importante — continua Martelli — anche perché siamo riusciti a coinvolgere Peppe Arena, già campione italiano di corsa, che mostrerà come corre un non vedente».

Dopo la corsa, i campioni si esibiranno nelle loro discipline. Obiettivo del progetto, infatti, è anche quello di avvicinare i cittadini allo sport, anche quelli meno noti.

La partecipazione alla manifestazione è gratuita.  

(98)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Contenuto protetto.