Il TaorminaFilmFest apre con la pellicola d’animazione “Dragon Trainer 2”

tn dragontrainer2Sarà Dragon Trainer 2 in 3D  il film di apertura della 60esima edizione del TaorminaFilmFest, diretto da Mario Sesti, e Tiziana Rocca, general manager, che si svolgerà dal 14 al 21 giugno.

Il secondo emozionante capitolo dell’epica trilogia d’animazione dedicata alle avventure del giovane eroico vichingo Hiccup e del suo drago Sdentato verrà proiettato in Anteprima Nazionale  al Teatro Antico di Taormina alla presenza del regista e sceneggiatore Dean DeBlois (“Dragon Trainer”, “Lilo & Stitch”) la sera del 14 giugno. Prodotto da Dreamworks – che ha realizzato successi come “Shrek”, “Kung Fu Panda” e “The Croods” – Dragon trainer 2 sarà distribuito in tutto il mondo da Twentieth Century Fox e uscirà in Italia il 16 agosto.

A distanza di 5 anni dall’esordio – che ha ricevuto una nomination all’ Oscar 2011 come Miglior Film di animazione e incassato quasi 500 milioni di dollari in tutto il mondo – ritroviamo Hiccup (con la voce di Jay Baruchel) che, dopo aver cambiato la vita degli abitanti dell’isola di Berk trasformandola in un luogo paradisiaco in cui draghi e Vichinghi convivono in perfetta armonia, si gode la meritata pace scorrazzando per i cieli insieme a Sdentato o con la fidanzata Astrid (America Ferrera), una giovane e determinata vichinga. Suo padre Stoick l’Immenso (Gerard Butler), capo villaggio di Berk, crede invece che sia giunto il momento che il giovane inizi a prendersi le sue responsabilità per diventare il futuro capo dell’isola.

Ma la pace a Berk viene presto minacciata dall’arrivo di un’armata di cacciatori di draghi guidata dal malvagio e potente Drago (la voce è del candidato all’Oscar Djimon Hounsou). Nel corso della nuova battaglia, Hiccup ritrova la madre Valka (il premio Oscar Cate Blanchett), scomparsa molti anni prima e scopre la verità sul suo destino.

Tra altre voci del film: Kit Harington (“Il Trono di Spade”, “Pompei”), Kristen Wiig (“I Sogni segreti di Walter Mitty”),  Jonah Hill (“The Wolf of Wall Street”), Christopher Mintz-Plasse (“Cattivi vicini”),  Todd Joseph Miller (“Cercasi amore per la fine del mondo”) e  Craig Ferguson.

Il TaorminaFilmFest è promosso dal Comitato Taormina Arte e sostenuto dall’Assessorato Regionale Turismo e dal Ministero per i Beni e le Attività Culturali, Direzione Generale Cinema.

(70)

Categorie

Cultura

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *