Foto di Lelio Bonaccorso

Il Maggio dei Libri a Messina: gli appuntamenti di giovedì 27 e venerdì 28

Pubblicato il alle

1' min di lettura

A Messina proseguono gli appuntamenti organizzati in occasione de “Il Maggio dei Libri” 2021, evento nazionale che racconta il mondo della letteratura in tutte le sue forme.

Due gli appuntamenti in programma, fissati per giovedì 27 e venerdì 28 maggio, all’interno della Biblioteca Comunale Tommaso Cannizzaro del PalaCultura. Si tratta rispettivamente della presentazione del libro di Antonino Cosenza e dell’incontro con il fumettista Lelio Bonaccorso.

Per partecipare è preferibile prenotare via e-mail all’indirizzo: biblioteca.cannizzaro@comune.messina.it indicando nell’oggetto l’evento cui si vuole partecipare e i dati anagrafici dei partecipanti.

A Messina continua il Maggio dei Libri

Caravaggio e la ragazza, fumetto di lelio bonaccorso e nadia terranovaGiovedì 27 maggio, alle 17:30, presso la Sala Palumbo del PalaCultura di Messina la presentazione di “La produzione Navale del Cantiere Cassaro zona Falcata del porto di Messina dal 1957 al 1959…un’esperienza vissuta”, libro di Antonino Cosenza, insieme all’autore dialogherà l’architetto Nino Principato.

Venerdì 28 maggio, alle 17:30, invece previsto l’incontro “Da Caravaggio a Che Guevara”, con il fumettista messinese Lelio Bonaccorso, che racconterà i suoi ultimi lavori. Ad aprire l’incontro Nadia Terranova, che ha lavorato insieme a Bonaccorso in “Caravaggio e la ragazza”, uscito a febbraio 2021 per Feltrinelli Comics.

 

 

 

(382)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Contenuto protetto.