Camevento

Il Cam festeggia il secondo anniversario della sua attività: tra arte e sociale

Pubblicato il alle

3' min di lettura

CameventoCentoquarantacinque persone associate; sessantacinque ditte dell’entroterra siciliano che ne hanno sostenuto i vari progetti; vari  comuni con cui ha instaurato un connubio e con cui continua a collaborare; cinquecento persone arrivate da tutta Italia per il casting dell’ultima produzione cinematografica; tremilacentosessanta le visualizzazioni in poco più di un mese del trailer ufficiale dello stesso film; settecentocinquantadue persone coinvolte sul set; un capodanno pensato e realizzato per Messina, e diverse collaborazioni e presenze sul territorio.

Questi, i numeri registrati in soli due anni dal Cam (Centro Artistico del Mediterraneo), polo culturale di origine messinese, oggi in netta espansione e che il 21 febbraio, alle 18.00, nell’Auditorium della Gazzetta del Sud, festeggerà il suo secondo Anniversario di attività. Saranno presenti: enti, soci, ospiti e tutti quelli che hanno contribuito, fino ad oggi, a far espandere il Centro. Madrina dell’evento sarà la nota attrice Fioretta Mari.

Diverse, le sorprese e i momenti che il collettivo regalerà ai suoi ospiti i cui temi resteranno inalterati: arte e  sociale.

Si assisterà alla presentazione ufficiale del Backstage del film Ballando il Silenzio, scritto da Tosi Siragusa e Salvatore Arimatea, diretto dallo stesso Arimatea, all’esibizione in anteprima assoluta di alcuni brani di tango eseguiti dal vivo dal compositore Michele Catania, a una suggestiva mostra fotografica a firma di Mariateresa D’agostino e Annalisa Mazzeo.  Infine, saranno presentati i nuovi progetti per il nuovo anno di attività attraverso i quali il Centro aprirà le porte a nuove collaborazioni che determineranno così un ampliamento del suo organico.

A sottolineare l’impegno sociale che il Cam ha sempre sposato e continua a sostenere, sarà la presenza del presidente nazionale dell’Associazione Italiana Familiari e Vittime della Strada onlus, Giuseppa Cassaniti Mastrojeni, e del presidente dell’Associazione Italiana Persone Down sezione di Milazzo–Messina,  Vittorio Cannata. Ci sarà, inoltre, una larga rappresentanza di tante altre realtà associative che hanno condiviso in questi anni il percorso di crescita del Centro.

L’evento proseguirà al “Dolce LoungeBar”di Via Garibaldi, per rinfresco a buffet e musica live con Angela Venuti, Tony Bellone e DJ Set con Maurizio Presente. L’evento, a cura della presidente del Cam Francesca Barbera, del vice Salvatore Arimatea e del gruppo organizzativo formato da Cettina Lanzafame, Cristiana Zaccà, Claudio Lisitano ed Elio Finocchiaro, è stato sostenuto dalla Gazzetta del Sud e dall’Istituto Scolastico superiore Renato Guttuso di Milazzo, la cui sezione alberghiera curerà l’accoglienza degli ospiti. 

(69)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Contenuto protetto.