Grande successo per l’Officina Co-creativa di “Terremoti di Carta”, prossima alla conclusione

officine2Stanno per concludersi gli appuntamenti con l’Officina Co-creativa dell’Associazione culturale “Terremoti di Carta”. Il prossimo incontro, l’ultimo, si terrà venerdì 9 maggio, alle 15.00, come di consueto all’istituto Don Bosco. Per l’occasione, a coloro che hanno seguito i laboratori, verranno consegnati gli attestati di partecipazione.

Gli stage, suddivisi in 7 incontri mensili e rivolti alla formazione e all’aggiornamento di docenti di ogni ordine e grado, coordinatori o referenti per progetti o laboratori, hanno suscitato grande entusiasmo tra i partecipanti, coinvolti in questa straordinaria esperienza della scrittura creativa. Tra i docenti che hanno accompagnato i partecipanti in questo percorso, anche personaggi di grande spessore culturale come Stas’ Gawronski e Saverio Simonelli.

Gli stage sono stati promossi dal Cidi (Centro Iniziativa Democratica Insegnanti), quale soggetto qualificato per la formazione dei docenti, e riconosciuti dal Miur. Intanto, l’Associazione prosegue con i suoi appuntamenti, primo fra tutti il Premio letterario di Narrativa e Poesia 2014, e si prepara a organizzare i prossimi stage, che vedranno la partecipazione di altre personalità di spicco tra i docenti.

(88)

Categorie

Cultura

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *