Due giorni di convegno a Santa Maria della Valle “Badiazza”: tra psiche e corpo

BADIAZZA 1A Messina si rinnova l’appuntamento nell’importante location della chiesa di Santa Maria della Valle fondata nell’XI secolo e meglio conosciuta in città come la “Badiazza”, saranno due le giornate dedicate interamente alla rinascita spirituale tra psiche e corpo, con gli interventi di illustri studiosi della filosofia e della psicanalisi.    

Tanti i relatori e di grande interesse i temi trattati, prestigiosi gli enti culturali patrocinanti a cominciare dalla Regione Sicilia. I lavori inizieranno alle 9.00 di venerdì 16 maggio, per continuare dopo la pausa pranzo fino alle 19.00; sabato 17 maggio si inizierà sempre alle 9.30 con la fine lavori prevista intorno alle 13.30.    

Il dottor Matteo Allone psicologo analista, responsabile del Centro Diurno Camelot Asp di Messina, ideatore e coordinatore dell’importante meeting scientifico culturale, aprirà i lavori trattando il tema della  Rinascita Spirituale con le riflessioni tratte dal Libro Rosso di Jung.

L’evento è accreditato in seno al programma nazionale per la formazione continua degli operatori della sanità (Programma Ecm), con l’assegnazione di 11crediti formativi, per le figure professionali di medico e psicologo. È possibile consultare il sito www.omceo.me.it per ricevere ulteriori informazioni.     

(135)

Categorie

Cultura

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *