Castello di Milazzo

Domani al Castello di Milazzo una notte dedicata al mare

Pubblicato il alle

1' min di lettura

Sabato 3 luglio, dalle 19 alle 24, il Castello di Milazzo apre le porte del Mu.Ma – Museo del Mare per “La notte dei musei”. L’evento rientra nell’ambito della “17eme Nuit Européenne des Musées” organizzata dal ministero della Cultura Francese e avrà il patrocinio del Comune di Milazzo.

In programma anche la conferenza “Il Mare di Notte”, a cura del professore Mauro Cavallaro, attuale conservatore del Museo della Fauna dell’Università di Messina. L’appuntamento è organizzato da Imago Vitae, SiciliAntica Milazzo, Mu.Ma e Tonosolemare.

Una notte al Castello di Milazzo

Sabato 3 sarà possibile visitare gratuitamente la struttura museale del Castello di Milazzo, in occasione de “La notte dei musei”. Durante la serata, insieme all’intervento del prof. Cavallaro, previsto un incontro con Davide Gori su “Viaggio nella ricerca archeo-astronomica in Sicilia” e una performance di Nino Pracania.

Aperto anche il piccolo Museo della Tonnara di Milazzo (in foto), arricchito di nuovi reperti, per celebrare le tradizioni delle storiche tonnare del territorio. Inoltre, l’Associazione Guide Turistiche Eolie Messina Taormina, recente firmataria di un accordo di collaborazione con l’amministrazione comunale volto alla valorizzazione e diffusione del patrimonio culturale e storico artistico del territorio, offrirà delle visite interamente gratuite alla cittadella fortificata.

(419)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Contenuto protetto.