monte di pieta

“Dal Barocco al Moderno”: stasera al via “I Concerti della Domenica” al Monte di Pietà

Pubblicato il alle

1' min di lettura

Dopo il grande successo di pubblico delle scorse settimane, con le applaudite repliche da tutto esaurito di “Maratona Pinocchio” ancora tanti sono gli appuntamenti al Monte di Pietà, nell’ambito della stagione estiva “Monte 2015”.

In programma per tutto il mese di agosto e sino a settembre, i “Concerti della Domenica”.

Oggi, domenica 2 agosto, alle 21.30, nell’ambito del percorso dedicato ai “Concerti della domenica”, curati dal direttore artistico della musica del Teatro di Messina, Giovanni Renzo, è previsto un raffinato appuntamento con “Dal Barocco al Moderno”, che vedrà protagonisti gli Ottoni del Teatro Vittorio Emanuele, nella splendida location del Monte di Pietà.

Il 9 Agosto un nuovo appuntamento con il “Duo Faucitano – Cernuto”, violino e arpa con musiche di Pachelbel, Paganini, Donizetti, Rossini, Piazzolla, Morricone.

I Concerti della domenica, proseguiranno il 16 agosto con “Schubert: Ottetto in Fa magg. D 803”,protagonisti i solisti del Teatro Vittorio Emanuele.

Il 23 Agosto “Mozart: Quintetto in mib. magg. K 452 Poulenc”, con il Sestetto I solisti del Teatro Vittorio Emanuele, il primo settembre arriva il cantautore Tony Canto  insieme al quartetto d’archi del Teatro Vittorio Emanuele.

Il 6 settembre, a chiudere il programma de ”I Concerti della domenica”, sarà il “Cettina Donato Trio” con “Third”.

Quattro, invece, gli appuntamenti con “Il Cinema è servito”, la sezione che verrà prensentata domani alla stampa e che prenderà il via il 6 agosto.

(251)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Contenuto protetto.