Che estate sarebbe senza il Marefestival Salina?

Pubblicato il alle

2' min di lettura

Quest’anno si torna in una delle isole più belle per la decima edizione del Marefestival Salina Premio Troisi – che si svolge a Malfa dall’1 al 4 luglio. L’evento è promosso da Massimiliano Cavalerie e Patrizia Casale.

Sarà Pif la guest star per questa nuova edizione del Marefestival. L’attore e regista parlerà della sua carriera e dell’ultimo libro “Io posso. Due donne sole contro la mafia”, scritto con Marco Lillo, edito da Feltrinelli.

A Salina, la decima edizione del Marefestival

Da giovedì 1° luglio arriva sull’Isola di Salina la decima edizione del Marefestival. «Un programma – scrivono gli organizzatori – particolarmente articolato tra proiezioni cinematografiche, musica, libri, cultura, premiazioni e focus su temi d’attualità che vedranno protagonisti sul palco della piazza di Malfa, la madrina Maria Grazia Cucinotta, gli attori e registi Claudio Gioè, Barbara De Rossi, Claudio Rossi Massimi e Alessandro Genitori.

Nella prima serata del Festival sarà consegnato il Premio Troisi sezione “Emergenti” al regista Francesco Santocono per il mediometraggio “Io e Freddie” dedicato al tema hiv con Alessandro Haber (già Premio Troisi nel 2016), Stella Egitto (già Premio Marefestival nel 2016), Gabriele Vitale, Luca Villaggio e Mario Opinato (già Premio Marefestival nel 2012).

MareFestival è promosso dall’Associazione Prima Sicilia con sede a Messina; patrocinato dal Comune di Santa Marina Salina; sostenuto prevalentemente da imprenditori sensibili alla cultura e alla promozione turistica del territorio. L’ingresso a tutti gli eventi è gratuito.

(La foto di Pif è di Adolfo Frediani)

 

(117)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Contenuto protetto.