Quest’anno si torna in una delle isole più belle per la decima edizione del Marefestival Salina Premio Troisi – che si svolge a Malfa dall’1 al 4 luglio. L’evento è promosso da Massimiliano Cavalerie e Patrizia Casale.
Sarà Pif la guest star per questa nuova edizione del Marefestival. L’attore e regista parlerà della sua carriera e dell’ultimo libro “Io posso. Due donne sole contro la mafia”, scritto con Marco Lillo, edito da Feltrinelli.
A Salina, la decima edizione del Marefestival
Da giovedì 1° luglio arriva sull’Isola di Salina la decima edizione del Marefestival. «Un programma – scrivono gli organizzatori – particolarmente articolato tra proiezioni cinematografiche, musica, libri, cultura, premiazioni e focus su temi d’attualità che vedranno protagonisti sul palco della piazza di Malfa, la madrina Maria Grazia Cucinotta, gli attori e registi Claudio Gioè, Barbara De Rossi, Claudio Rossi Massimi e Alessandro Genitori.
Nella prima serata del Festival sarà consegnato il Premio Troisi sezione “Emergenti” al regista Francesco Santocono per il mediometraggio “Io e Freddie” dedicato al tema hiv con Alessandro Haber (già Premio Troisi nel 2016), Stella Egitto (già Premio Marefestival nel 2016), Gabriele Vitale, Luca Villaggio e Mario Opinato (già Premio Marefestival nel 2012).
MareFestival è promosso dall’Associazione Prima Sicilia con sede a Messina; patrocinato dal Comune di Santa Marina Salina; sostenuto prevalentemente da imprenditori sensibili alla cultura e alla promozione turistica del territorio. L’ingresso a tutti gli eventi è gratuito.
(La foto di Pif è di Adolfo Frediani)
(200)