roberto fontana

Ancora aperte le iscrizioni al corso di Calligrafia Tengwar organizzato da “La Contea”

Pubblicato il alle

2' min di lettura

roberto fontanatengwar

Scade lunedì 29 dicembre la possibilità di iscriversi alla “I edizione del corso di calligrafia Tengwar, organizzato dall’associazione culturale “La Contea”, alla Multisala Iris.

Roberto Fontana, maestro di calligrafia Tengwar (caratteri elfici), torna a Messina. L’associazione culturale “La Contea”, dopo il successo strepitoso ottenuto, la scorsa estate, al primo raduno tolkieniano di Sicilia al Castello di Bauso, ha organizzato un percorso sulla scrittura elfica per formare nuovi i nuovi maestri che possano tenere corsi per l’associazione messinese.

Appassionati di J. R. R. Tolkien e curiosi potranno così incontrarsi il 2-3-4 gennaio alla Multisala Iris e iniziare questa avventura.

Possono partecipare tutti coloro che abbiano voglia di mettersi in gioco e chi decide di effettuare l’iscrizione tra il 22 e il 29 dicembre riceverà una serie di sconti e promozioni. L’associazione culturale “La Contea”, rilascerà gli attestati di partecipazione a conclusione dei tre giorni di stage della durata di tre ore ciascuno.

Inoltre, la partecipazione al Corso Tengwar del 2, 3, 4 gennaio 2015 vale come iscrizione o rinnovo dell’iscrizione all’associazione “La Contea”. Il 2 gennaio, verrà rilasciato un tesserino che permetterà di usufruire di sconti negli esercizi commerciali convenzionati: Multisala Iris, Libreria Doralice, Fumetteria La Torre Nera, Cts Messina.

Per informazioni e iscrizioni: conteahobbit@gmail.com o telefonate al 3479102884.

Roberto Fontana, laureato in Ingegneria Nucleare, è docente di matematica e fisica al Liceo Classico e Scientifico. Presidente dell’associazione culturale “Granburrone” e consigliere di “Eldalie”. Ha pubblicato, nel 2010, Guida per viaggiatori nella Terra di Mezzo; nel 2012, Le preghiere nelle Terra di Mezzo, dove ha trasposto in Quenya, il cosiddetto latino elfico, alcune preghiere e canti della tradizione cattolica; nel 2013, Essecenta: i nomi della Terra di Mezzo.

(95)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Contenuto protetto.