Al via, oggi, la Settimana di solidarietà, cultura e turismo: mostre, letture, musica e danza

settimana-solidarietà-messinaLa Settimana della Solidarietà, della Cultura e del Turismo, il tradizionale appuntamento culturale promosso dall’Accademia Internazionale “Amici della Sapienza” onlus, prende il via oggi, giovedì 11, alle 17.00, nel Salone delle Bandiere di Palazzo Zanca.

Il programma prevede l’inaugurazione della mostra “L’io nell’Arte” e “Classicheggiando il Natale”, un recital di poeti e interventi musicali curati dalla poetessa Fortunata Cafiero Doddis; mercoledì 17, alle 17.00, sempre nel Salone delle Bandiere, si terrà l’evento “Ritroviamo il Natale”, letture natalizie, la consegna degli attestati “L’io nell’Arte” e dei riconoscimenti “Amici della Sapienza” e momenti  di musica e danza. La mostra sarà aperta al pubblico sino a mercoledì 17 con possibilità di visitarla, dalle 10.00 alle 12.00 e dalle 17.00 alle 19.30.

Gli appuntamenti dell’iniziativa proseguiranno venerdì 19, alle 16.30, nell’Aula Magna dell’Università, con la cerimonia di consegna dei premi letterari della XVIII edizione “Amici della Sapienza-Speciale Scuola” e della XXII edizione “N. Giordano Bruno”, e dei benemeriti nel campo della solidarietà, della cultura, della scienza e della cultura.

(89)

Categorie

Cultura

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *