Ancora un’altra giornata piena per il Parco Archeologico Naxos Taormina. Lo scorso 6 settembre sono stati 4mila i visitatori che hanno approfittato della prima domenica del mese con ingresso gratuito.
I dati – forniti da Aditus – hanno registrato una presenza complessiva di 4.006 ospiti nei tre siti:
- Teatro Antico
- Isola Bella
- Naxos
I numeri includono anche i 543 ingressi della fascia serale al Teatro Antico, dalle 19 alle 24. A Taormina riprende, infatti, il progetto “A riveder le stelle”, con apertura continuata dalle 9 alle 24. I prossimi appuntamenti:
- dal 13 al 18 settembre
- dal 21 al 30 settembre
Settembre al Parco Naxos Taormina
Ma non è finita qui per il Parco Naxos Taormina, che di recente ha ospitato – in collaborazione con NaxosLegge – il Premio Comunicare l’Antico. Fino al 30 settembre, infatti, sarà possibile visitare “Di Fronte ai classici” (in foto), mostra di Alessandro Motta all’interno della Torre Vignazza, riaperta da poco, e l’inaugurazione della tribunetta all’aperto.
«Una nuova agorà – dice la direttrice del Parco, Gabriella Tigano – un nuovo spazio di dialogo dedicato alla comunità locale, con l’obiettivo di innovare funzione e fruizione dei beni monumentali e la cui messa in funzione ha subìto qualche mese di ritardo in seguito all’emergenza covid.»
Info utili:
I siti del Parco Naxos Taormina sono aperti ogni giorno dalle 9 alle 19. Occorre prenotarsi sul sito di Aditus, o sul sito del Parco. L’ingresso è consentito solo con mascherina e dopo la verifica della temperatura corporea con il termoscanner ai tornelli.
(113)