Al Parco Naxos Taormina 4mila visitatori per la prima domenica gratis di settembre

Pubblicato il alle

2' min di lettura

Ancora un’altra giornata piena per il Parco Archeologico Naxos Taormina. Lo scorso 6 settembre sono stati 4mila i visitatori che hanno approfittato della prima domenica del mese con ingresso gratuito.

I dati – forniti da Aditus – hanno registrato una presenza complessiva di 4.006 ospiti nei tre siti:

  • Teatro Antico
  • Isola Bella
  • Naxos

I numeri includono anche i 543 ingressi della fascia serale al Teatro Antico, dalle 19 alle 24. A Taormina riprende, infatti, il progetto “A riveder le stelle”, con apertura continuata dalle 9 alle 24. I prossimi appuntamenti:

  • dal 13 al 18 settembre
  • dal 21 al 30 settembre

Settembre al Parco Naxos Taormina

Ma non è finita qui per il Parco Naxos Taormina, che di recente ha ospitato – in collaborazione con NaxosLegge – il Premio Comunicare l’Antico. Fino al 30 settembre, infatti, sarà possibile visitare “Di Fronte ai classici” (in foto), mostra di Alessandro Motta all’interno della Torre Vignazza, riaperta da poco, e l’inaugurazione della tribunetta all’aperto.

«Una nuova agorà – dice la direttrice del Parco, Gabriella Tigano – un nuovo spazio di dialogo dedicato alla comunità locale, con l’obiettivo di innovare funzione e fruizione dei beni monumentali e la cui messa in funzione ha subìto qualche mese di ritardo in seguito all’emergenza covid.»

Info utili:

I siti del Parco Naxos Taormina sono aperti ogni giorno dalle 9 alle 19. Occorre prenotarsi sul sito di Aditus, o sul sito del Parco. L’ingresso è consentito solo con mascherina e dopo la verifica della temperatura corporea con il termoscanner ai tornelli.

 

(114)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Contenuto protetto.