Roberta Maci

Accordiacorde, a Messina il concerto di Roberta Maci NBS Quartet feat. Alex Maguire

Pubblicato il alle

1' min di lettura

Nuovo appuntamento con la rassegna Accordiacorde, della Filarmonica Laudamo di Messina. Sul palco del Palacultura “Antonello”, giovedì 8 dicembre alle 19.00, si svolgerà il concerto di Roberta Maci NBS Quartet feat. Alex Maguire.

Si esibiranno insieme alla musicista Roberta Maci (sax soprano, alto e tenore, flauto, percussioni), Stefano Maltese (saxello, sax alto e tenore, flauto, percussioni), Alex Maguire (piano), Cristiano Nuovo (contrabbasso) e Antonio Moncada (batteria, percussioni). Il programma della serata include musiche di Roberta Maci, Stefano Maltese, Alex Maguire e Roscoe Mitchell.

A dirci qualcosa in più sulla musicista Roberta Maci è la Filarmonica Laudamo di Messina: «Seguendo un percorso musicale che l’ha condotta dallo studio del be-bop fino alle forme più moderne della musica jazz – spiega –, distinguendosi per l’originalità del linguaggio e per la forte personalità musicale, Roberta Maci, appartenente senza alcun dubbio alla schiera degli enfant prodige, propone con il NBS Quartet le proprie composizioni, brani con un deciso andamento ritmico e cantabili melodie, che traggono ispirazione sia dalla musica jazz che dalle radici siciliane».

Maggiori informazioni a questo link.

(78)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Contenuto protetto.