Il mondo di Tolkien. Avviata campagna adesioni dell’associazione culturale “La Contea”

10616062 10204762673731527 8957014530776579207 nL’associazione culturale “La Contea” ha avviato la campagna di adesioni per il nuovo anno. L’obiettivo de “La Contea” è la ricerca e lo studio dell’opera tolkieniana attraverso incontri, convegni, conferenze e laboratori di alto spessore culturale.

«Aderire all’associazione ˗ scrivono in una nota gli organizzatori ˗ significa abbracciare queste idee. L’Associazione Culturale “La Contea” nasce dalla volontà di creare un luogo di incontro e di condivisione tra tutti coloro che vogliono approfondire la cosmogonia e i temi fondamentali dell’opera tolkieniana. I membri di questa nuova associazione sono convinti che incontrare Tolkien significhi entrare in contatto con un’opera letteraria di altissimo valore. Quando poi quest’opera si configura in un sistema di tematiche legate alla storia, alla filosofia, all’antropologia, al convivio tra culture, tradizioni e religioni diverse, attingendo ad un enorme tesoro di mitologie e leggende, è allora che tutti ci scopriamo eredi di un grande patrimonio».

In omaggio, per tutti coloro che decideranno di aderire alle iniziative dell’associazione, un segnalibro con il proprio nome “calligrafato” dal Maestro Roberto Fontana. L’iscrizione è valida per l’anno 2015.

Per richiedere informazioni sulle modalità di adesione è sufficiente scrivere aconteahobbit@gmail.com oppure chiamare il 3479102884. Coloro che effettueranno l’iscrizione entro il 2 febbraio, anniversario della nascita dell’Associazione Culturale “La Contea”, riceveranno un tesserino convenzionato con alcuni esercizi commerciali e altre realtà associative di Messina: Multisala Iris, Cts, Fumetteria La Torre Nera, Terremoti di Carta.

(94)

Categorie

Cultura

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *