Coronavirus. Scoperto asilo aperto, De Luca: «Guai per chi non rispetta le prescrizioni»

Pubblicato il alle

1' min di lettura

Messina. Scoperto un asilo privato aperto in violazione delle prescrizioni per contrastare il coronavirus. Denunciato il titolare. A rivelarlo è il sindaco Cateno De Luca che invita i cittadini a segnalare qualsiasi caso analogo, così da intervenire tempestivamente.

Guai a chi non rispetta le prescrizioni per contrastare il coronavirus!

Dice il Primo Cittadino che – attraverso la sua pagina Facebook – svela l’individuazione di un asilo privato «che, violando il DPCM del 4 marzo 2020, era aperto e stava svolgendo regolarmente la propria attività, con numerosi bambini all’interno».

Celere l’intervento delle Autorità: «La Polizia Specialistica Commerciale comandata dal Commissario Giardina e coordinata dall’Assessore Musolino è intervenuta immediatamente chiudendo la struttura, denunciando il titolare e contattando i genitori ai quali sono stati riconsegnati i minori.

Invitiamo tutti ad attenersi scrupolosamente alle disposizioni del DPCM e a chiudere tutte le scuole, senza fare interpretazioni fantasiose del decreto.

De Luca, infine, dichiara che altre segnalazioni sono giunte all’Amministrazione e anche su queste si stanno effettuato le dovute verifiche: «Stiamo vigilando e lo continueremo a fare h24, voi segnalate e noi interveniamo».

Al momento, comunque, è fermo a due il conteggio dei tamponi positivi nella provincia di Messina: riguardanti un militare a Sant’Agata di Militello e un professore in pensione,  ristretto presso la propria abitazione.

(2089)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  1. SuL VIALE SI PASSEGGIA SENZA MASCHERINA.NEI SUOERMERCATI SI FA LA SPESA SENZA MASCHERINA.SU FACEBOOK SI SEGNALANO I POSTI DI BLOCCO DA EVITARE.IL 112 NON RISPONDE.

error: Contenuto protetto.