Gli agenti della Polizia di Stato di Messina hanno arrestato un messinese di 23 anni, incensurato, per detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio. L’arresto è avvenuto al termine della perquisizione domiciliare a suo carico, scattata dopo un’attenta attività di controllo del territorio, che aveva consentito agli operatori di individuare l’abitazione del ventitreenne quale luogo verosimilmente interessato al traffico di sostanze stupefacenti.
La perquisizione domiciliare ha permesso di rinvenire circa 61 grammi di marijuana, 84 grammi di hashish, 6 grammi di ketamina, 11 grammi di anfetamina, nonché materiale verosimilmente utilizzato per il confezionamento delle singole dosi.
La sostanza stupefacente è stata immediatamente sottoposta a sequestro, così come la somma in contanti di oltre 4.000 euro, verosimilmente il provento dell’attività di spaccio.
Dopo le formalità di rito, il ventitreenne è stato arrestato in flagranza di reato e, su disposizione dell’Autorità Giudiziaria, è stato ristretto in regime di arresti domiciliari in attesa della celebrazione del rito direttissimo. A seguito dell’udienza, il Giudice ha convalidato l’arresto e disposto la misura cautelare dell’obbligo di presentazione alla P.G. con l’ulteriore prescrizione dell’obbligo di permanenza presso la propria abitazione dalle ore 21.00 alle ore 07.00.
Si precisa che il procedimento è ancora nella fase delle indagini preliminari e che, in ossequio al principio di presunzione di non colpevolezza e fino a sentenza di condanna passata in giudicato, sarà svolto ogni ulteriore accertamento che dovesse rendersi necessario, anche nell’interesse dell’indagato.
Fonte: Questura di Messina
Fonte: Polizia di Stato
(189)