trenitalia sicilia mare

Un unico biglietto per viaggiare in treno in tutta la Sicilia: come funziona la promo Full di Trenitalia

Pubblicato il alle

2' min di lettura

Viaggiare su tutti i treni regionali, regionali veloci e metropolitani della propria Regione con un unico biglietto: questa la nuova promo “Full” di Trenitalia attiva anche in Sicilia dal 1° gennaio 2023. Vediamo come funziona.

La nuova promo “Full” di Trenitalia è valida, oltre che in Sicilia, anche in Abruzzo, Basilicata, Calabria, Campania, Liguria, Marche, Molise, Piemonte, Puglia, Sardegna, Umbria, Veneto. In sostanza, acquistando un solo biglietto è possibile usufruire di un numero illimitato di viaggi, in seconda classe, sui treni regionali veloci e metropolitani della società del Gruppo FS, per tutto il mese solare.  Si tratta, commentano da Trenitalia, di: «Una nuova opportunità per tutti coloro che scelgono il treno per gli spostamenti quotidiani e per svago e turismo nei giorni festivi con tutto il comfort e l’esperienza di viaggio in maniera multimodale e sostenibile».

Come funziona la promo Full di Trenitalia in Sicilia

Il biglietto unico della promo full è un biglietto nominativo, che deve riportare nome, cognome e data di nascita del titolare. È valido dal primo all’ultimo giorno del mese solare scelto, non può essere rimborsato e non consente né il cambio nominativo né il cambio di data. Inoltre, non è ammessa alcuna riduzione e non è applicabile la riduzione per i ragazzi. L’abbonamento mensile “Full” può essere acquistato con un anticipo di 7 giorni rispetto all’inizio della validità per viaggi nelle regioni selezionate.

Per acquistarlo basta collegarsi al sito di Trenitalia a questo link. Una volta collegati, occorre cliccare su “acquista” e scegliere la Regione in cui si vuole viaggiare (per la Sicilia il prezzo del biglietto unico è di 135 euro). In alternativa si può utilizzare anche l’APP o gli altri canali di vendita di Trenitalia.

Non è necessaria la convalida ma il titolo deve essere esibito al personale di bordo, insieme ad un valido documento di identità, tramite supporto informatico idoneo a visualizzare il file PDF o il QrCode disponibile nell’Area Riservata “I miei viaggi” presente sul sito di Trenitalia. In alternativa l’abbonamento può essere esibito in formato cartaceo.

(692)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Contenuto protetto.