tamponi rapidi drive in

Tamponi rapidi al drive-in dell’ex Gazometro di Messina: i numeri per prenotare

Pubblicato il alle

3' min di lettura

Al via sabato 9 gennaio 2021 la campagna di screening sul coronavirus per la popolazione di Messina: a comunicarlo il Comune di Messina, che spiega come prenotare – a partire da venerdì 8 – per sottoporsi al tampone rapido al drive-in dell’ex Gasometro. (Articolo aggiornato alle ore 15.44)

Dopo i disagi riscontrati nei giorni scorsi e le lunghe code per accedere all’area (sul viale della Libertà, all’incrocio col viale Giostra), si è deciso di istituire un servizio di prenotazioni, attraverso due numeri di telefono dedicati a chi desidera partecipare allo screening su base volontaria e sottoporsi quindi al test rapido. A partire dalle 9.00 di domani, venerdì 8 gennaio, sarà possibile prenotare per sottoporsi a tampone. I test verranno effettuati da sabato 9, tra le 8.00 e le 20.00.

Per limitare il più possibile le ricadute sul traffico veicolare della città dello Stretto, si è deciso di utilizzare parte del serpentone della Rada San Francesco (resa disponibile da Caronte&Tourist) per ospitare i mezzi in attesa. L’area sarà gestita dagli operatori della Protezione Civile e dell’ASP, mentre i Vigili Urbani si occuperanno del traffico viario all’esterno, tra viale della Libertà e viale Giostra. Sarà quindi garantito un presidio fisso della Polizia Municipale con cambio turno sul posto.

Tamponi rapidi al drive-in dell’ex Gazometro di Messina: come prenotare

La campagna di screening sarà avviata sabato 9 gennaio 2021 al drive-in dell’ex Gazometro di Messina. Per potersi sottoporre a tampone sarà necessario prenotare chiamando o i numeri di telefono 0902866,  0909485242 o il numero verde 800300303.

Durante la chiamata dovranno essere comunicati agli operatori: nome, cognome, data e luogo di nascita, recapito telefonico ed indirizzo mail. Acquisita la prenotazione, verrà comunicato l’orario di presentazione ed il relativo codice di prenotazione.  I cittadini che avranno prenotato dovranno recarsi nel drive-in allestito all’orario loro indicato (si raccomanda la puntualità), portando con sé la scheda dei dati richiesti debitamente compilata, datata e firmata, per ottimizzare la tempistica ASP, o una penna per la compilazione dei moduli in distribuzione direttamente alle auto in fila. I modelli per i minori dovranno essere compilati e sottoscritti da uno dei genitori o tutori.

Il COC (Centro Operativo Comunale) si occuperà di rispondere alle chiamate e registrare le prenotazioni che verranno trasmesse ogni sera alla Protezione Civile Regionale e all’ASP per verificare che i test vengano eseguiti solo ai soggetti che hanno prenotato.

Il numero massimo di prenotazioni giornaliere sarà di 1.200 tamponi. Le attività si svolgeranno dalle ore 8.00 alle ore 20.00.

(9156)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Contenuto protetto.