enel assunzioni lavoro 2023

Sicilia, Enel assunzioni 2023: le figure richieste e come candidarsi al lavoro

Pubblicato il alle

3' min di lettura

Se state cercando un lavoro, sono partite nuove assunzioni, per il 2023, da parte di Enel che ricerca diverse figure specialistiche in Sicilia, in modo particolare a Catania. Le assuzioni prevedono contratti a tempo pieno e indeterminato. Vediamo nel dettaglio i requisiti e come candidarsi.

Enel assunzioni 2023

Per le assunzioni 2023, Enel è alla ricerca di: Shift Manager, Product Specialist, Specialista Finanza Agevolata, Market Analyst, O&M Solar Inverter Specialist, Senior Process Engineer:

  • Shift Manager: si occupa di coordinare gli aspetti tecnici e di Sicurezza, Ambiente e Qualità nel cambio della linea di produzione e nei rispettivi responsabili di area. Il candidato deve possedere una laurea Magistrale in Ingegneria (preferibilmente Meccanica\Gestionale) e avere almeno 3 anni di esperienza in settori manifatturieri a ciclo continuo con esperienza nella gestione delle risorse e nei processi produttivi. La data di scadenza per la presentazione della domanda è il 28 giugno 2023.
  • Product Specialist: si occupa di supportare l’esecuzione della strategia di lancio sul mercato dei prodotti 3SUN. Il candidato, tra gli altri requisiti, deve possedere laurea in ingegneria o scienze con almeno 3 anni di esperienza rilevante. La data di scadenza per la presentazione della domanda è l’8 giugno 2023.
  • Specialista Finanza Agevolata: si occupa di analizzare le opportunità di business ed i progetti di innovazione presenti per la società 3SUN e delle analisi di criteri di finanziabilità e quindi nella definizione di una pipeline di progetti finanziabili, il candidato deve avere 3/5 anni di esperienza in progetti di finanza agevolata. La data di scadenza per la presentazione della domanda è l’11 giugno 2023.
  • Market Analyst: si occupa di monitorare i trend del mercato.  Il candidato deve essere in possesso della laurea magistrale in economia o settori affini; ottima conoscenza del settore. La data di scadenza per la presentazione della domanda è 8 giugno 2023.
  • O&M Solar Inverter Specialist: si occupa della tecnologia degli inverter solari. Il candidato deve possedere: laurea magistrale in ingegneria elettrica, elettrotecnica, elettronica, energetica; ottima conoscenza della tecnologia solare e degli inverter solari. La data di scadenza per la presentazione della domanda è 2 giugno 2023.
  • Senior Process Engineer: si occupa di analizzare e monitorare la linea di produzione attraverso la misurazione, l’analisi dei dati statistici, i controlli predittivi utilizzando metodologie lean. La data di scadenza per la presentazione della domanda è il 31 maggio 2023.

Come candidarsi

Per candidarsi basta andare sulla pagina Enel dedicata alle assunzioni e inviare la domanda di presentazione.

(Foto Creative Commons Zero – CC0)

(912)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Contenuto protetto.